Si è concluso da poco il progetto Accoglienza che ha visto direttamente coinvolti tutti i bambini della scuola ed in particolar modo i bambini nuovi iscritti ed ora si riprende a viaggiare.

Lo scorso anno scolastico la nostra programmazione ci ha condotto lungo un viaggio stupendo, sopra e sotto la superficie, ed ora siamo pronti a spiccare il volo. Quest’anno il team docente dell’Infanzia Tomizza ha ideato una programmazione didattica dedicata al cielo e allo spazio. Le nostre attività didattiche seguiranno un filo narrante che ci accompagnerà in un viaggio verso l’infinito. Durante l’anno scolastico verranno trattate due macro aree tematiche, il cielo e lo spazio, con l’intento di stimolare i bambini e accompagnarli nella loro crescita con sguardo curioso. E’ per questo motivo che le insegnanti hanno scelto di privilegiare l’outdoor education soprattutto pensando al magnifico parco che ospita la nostra scuola.

Come gli scorsi anni, inoltre, ad affiancare il programma annuale ci saranno i progetti di “Orto in condotta” in collaborazione con Slow Food, il progetto “Nonni da favola” in collaborazione con ARIS ed il progetto Continuità per promuovere il passaggio alla Scuola primaria in serenità.