Istituto Comprensivo di Via Commerciale

AVVISO PER I GENITORI DEGLI ALUNNI DELLE CLASSI PRIME SCUOLA PRIMARIA MANNA e LONGO

Si comunica di seguito le date degli incontri dei genitori delle classi prime della Scuola Primaria “Manna” e “Longo”

SCUOLA PRIMARIA MANNA :

– Classe I A mercoledì 8 settembre alle ore 8.45

– Classe I B mercoledì 8 settembre alle ore 9.45

Entrata e uscita da via S. Anastasio, 13.

Si chiede la presenza di un solo genitore per alunna/o per rispettare le indicazioni riguardanti il distanziamento nei luoghi chiusi.

SCUOLA PRIMARIA LONGO

• Classe I martedi 14 settembre alle ore 9.00 – entrata e uscita scuola primaria Longo

Modulo Integrativo C, scelta attività alternative all’Insegnamento di Religione Cattolica

Da compilare entro il 30 giugno 2021 da parte di chi non si avvale di IRC iscritto per a.s. 2021/2022 alle classi Prime di Scuola Primaria e Scuola secondaria

Compilazione Modulo Integrativo C,
Scelta Attività Alternative alla Religione Cattolica in Iscrizioni Online 2021/2022 alla classe prima di Primaria e Secondaria di primo grado.

Come previsto dalla Circolare Ministeriale n.20651 del 12 novembre 2020, si rende noto che dal 31 maggio al 30 giugno 2021, coloro che hanno espresso la volontà di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica per il proprio figlio/a (iscrizioni online 2021.22), possono accedere  al sistema dal link “Iscrizioni on line” e compilare il modulo integrativo C  personalizzato e inoltrarlo alla scuola di appartenenza.

Gli interessati potranno esprimere una delle seguenti opzioni, tutte afferenti al diritto di scelta delle famiglie:

• Attività didattiche e formative, soggette a valutazione
  • Attività di studio e/o di ricerca individuali con assistenza di personale docente;
  • Non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.